giovedì 27 maggio 2010

TERZANI - LA LUCE PENSATA



Atlantis, sicuramente il pezzo più appariscente e scenografico di tutta la collezione Terzani.

La rivisitazione della luce pensata; luce come un’onda, design B. Baylar; Atlantis è realizzato da maestri artigiani italiani che tessono a mano, metri e metri, di una delicata trama di catena nichel. Si tratta dell’ultimo precious–project di quest’azienda che ama giocare con i metalli strumentalizzandoli per veri e propri giochi di luce

La maggior parte dei corpi illuminanti Terzani, si possono apprezzare proprio per questa peculiarità: estetica incorporata ad una giusta dose d’atmosfera. Come Orten’zia, quiaccanto, illustrata nella versione sospensione, realizzata saldando a mano petali placcati nichel che creano effetti luminosi radianti, mentre Magdalena, design B. Rainaldi, qui sotto, in versione d’appoggio, si distingue per un gradevole girotondo di tagli effettuati con tecnologia laser 3D che riproducono insoliti effetti circolari.

Questi pezzi di design sono disponibili anche nelle versioni tavolo e/o parete e nella finitura color oro che riprende la texture delle precedenti collezioni in cui Terzani ha sempre saputo fondere il classico con il moderno.






Nessun commento:

Posta un commento